BRUCIATORI A GAS PER FORNI INDUSTRIALI

I bruciatori a gas per forni industriali in fibra metallica progettati da Siabs si contraddistinguono per una struttura a pannelli radianti infrarossi ad alta efficienza, pensata appositamente per il settore panificazione e prodotti dolciari, in merito a cottura, doratura e caramellizzazione.

I punti di forza di questi bruciatori possono essere riassunti in:

  • temperatura media radiante omogenea
  • possibilità di controllo costante della temperatura
  • controllo della potenza termica dei radiatori in modulazione tramite segnale Pwm
  • dimensioni dei bruciatori a gas sviluppate appositamente in funzione dell’applicazione
  • notevole risparmio energetico in termini di costi/benefici rispetto ai classici bruciatori in fiamma libera.

Tra i vantaggi dei bruciatori a gas per forni industriali vanno segnalate anche le bassissime emissioni in atmosfera di NOx – CO. Il numero ridotto di emissioni è dovuto proprio alle caratteristiche tecniche del pannello radiante e della maglia metallica performante, che garantiscono una distribuzione omogenea del flusso aria-gas su tutta la superficie del radiatore.

I pannelli radianti di SIABS sono idonei per effettuare il trattamento termico direttamente o indirettamente sul prodotto dolciario. Grazie alla loro versatilità possono essere inseriti all’interno di forni professionali, a tunnel, a nastro e scambiatori di calore.

I bruciatori a gas per forni industriali SIABS sono commercializzati già forniti di gruppo gas di alta tecnologia per controllare e gestire tutte le funzioni del pannello radiante. A tutto ciò si aggiungono i vari dispositivi di sicurezza e controllo fiamma, corredati