BRUCIATORI INDUSTRIALI PER IL TRATTAMENTO
DELLA GOMMA E DELLA PLASTICA
I bruciatori industriali a gas SIABS sono realizzati in maglia metallica con dimensioni rettangolari o circolari: possono essere applicati in maniera pressoché illimitata in tutti ir trattamenti termici superficiali nel settore gomma, plastica e compositi.
In questo genere di lavorazioni è fondamentale una distribuzione omogenea dell’irraggiamento su tutto il prodotto, in quanto la presenza di differenze di temperatura comprometterebbe irrimediabilmente la qualità del prodotto finale.
Per evitare certi tipi di situazione, i bruciatori radianti a gas di Siabs sono studiati per sviluppare una potenza termica importante con modulazioni fino 1:10 e assicurare la distribuzione del calore su tutta la superficie in maniera costante ed uniforme.
La nostra gamma di bruciatori industriali a pannelli radianti è sempre più utilizzata nel settore della gomma e della plastica, dove un trattamento termico di qualità è fondamentale per la buona riuscita delle successive lavorazioni. Per garantire ottime performance i modelli SIABS sono forniti del gruppo gas completo e di tutte le specifiche necessarie.
Settori di interesse:
- Trattamento termico PVC e TPO
- Post reticolazione degli elastomeri e la tempra
- Trattamento termico guaina bituminosa
- Tessiture
- Rivestimento mobili
- Essiccazione e indurimento di rivestimenti o materiali compositi
- Polimerizzazione
- Incollaggio
- Processi di verniciatura