RISCALDAMENTO RADIANTE A SOFFITTO D-RAD
Gli impianti di riscaldamento radiante a soffitto D-RAD rappresentano una delle soluzioni più efficaci per riscaldare le zone all’esterno di locali pubblici, come dehors, terrazze, aree non fumatori e verande.
Grazie alla potenza di riscaldamento compresa tra 5 e 16 kW, l’area di irraggiamento di questi apparecchi é molto vasta: possono infatti riscaldare zone fino a 50 mq. I modelli D-RAD generano calore negli spazi esterni delle attività commerciali senza occupare il suolo: non ingombrano e assicurano una costante gradevolezza termica.
Per tale motivo questa tipologia di riscaldamento radiante pensile è molto apprezzata negli ambienti outdoor di di bar, ristoranti, pub e discoteche: il design innovativo ed elegante dei modelli si sposa alla perfezione con gli arredi ricercati di questi locali. La parola d’ordine per i sistemi di riscaldamento radiante a soffitto D-RAD è “massimo comfort in minimo spazio”.
I pannelli radianti sono costituiti da piastre ceramiche che raggiungono temperature di circa 900°C, riscaldando direttamente le persone e le superfici (come tavoli, sedie, pavimento), esattamente come farebbe il Sole. Tutto ciò permette di assicurare una costante gradevolezza termica alla clientela, anche quando l’inverno e le basse temperature si fanno sentire.
I dispositivi D-RAD raggiungono la temperatura ideale in pochi minuti e di conseguenza non è necessario accenderli con largo anticipo. In pratica è possibile attivare gli impianti a riscaldamento radiante solo nel momento del bisogno