BRUCIATORI PER CALDAIE INDUSTRIALI

Il centro ricerche SIABS lavora a stretto contatto con i clienti al fine di ottimizzare e sviluppare bruciatori per caldaie idonei al trattamento termico da eseguire. I nostri tecnici sviluppano campionature in tempistiche ridotte e su misura del cliente. Inoltre, i nostri dispositivi soddisfano tutte le norme e regolamenti prescritti dalla comunità Europea.

I bruciatori a gas per caldaie di Siabs premiscelati permettono di ottenere bassi livelli di emissioni Nox, Co, CO2, rispetto ai bruciatori tradizionali a fiamma libera. I nostri modelli garantiscono anche 

omogeneità di temperatura su tutta la superficie metallica. Il nostro pool di tecnici verifica quotidianamente con test mirati la capacità e soprattutto l’affidabilità dei vari bruciatori, per offrire ai nostri clienti un prodotto di qualità e di lunga durata nel tempo.

Il funzionamento in modalità Premix dei nostri bruciatori a gas in fibra metallica ad alta efficienza si contraddistinguono per i bassi valori di emissioni Nox – Co, in ottemperanza delle rigorose normative sempre più stringenti in termini di inquinamento/rendimento nei vari paesi della Comunità Europea, Stati Uniti, Canada, Australia e Russia.

Tra i punti di forza della modalità Premix c’è anche la capacità di mantenere la fiamma omogenea anche con bassissimi giri del ventilatore.

Perché i bruciatori per caldaie sono realizzati in fibra metallica?

  • La maglia metallica consente modulazioni importanti
  • Possibili due tipologie diverse i lavorazione (fiamma Blu/ Fiamma rossa)
  • Flessibilità garantita per l’utilizzo in conformazione cilindrica oppure piatta
  • Alta potenza termica in pochissimo spazio
  • Resistenza assoluta agli sbalzi termici

La nostra gamma di bruciatori è ampiamente utilizzata in moltissime applicazioni, fra cui: 

  • caldaie residenziali/commerciali
  • boiler
  • scaldabagni
  • caldaie a condensazione ad alta efficienza

Nel catalogo SIABS sono presenti tre tipologie di bruciatori per caldaie caratterizzati da forma, diametro, lunghezza e maglia metallica (due versioni con trama più o meno fitta) diverse. 

Ecco, le caratteristiche principali di ognuna delle tre versioni di bruciatore:

COMPACT

Bruciatori a forme irregolari/cilindrici compatti in fibra metallica, studiati appositamente per spazi ridotti all’interno del vano caldaia, senza trascurare però l’importanza della modulazione e la stabilità di fiamma.

La potenza termica varia da 1 a 500 kw in funzione dell’applicazione

FLAT

Bruciatori piatti in fibra metallica, idonei al funzionamento in fiamma rossa contraddistinto da temperature di emissione elevate, le quali non influiscono sull’usura del bruciatore stesso. Disponibile in varie dimensioni e potenze termiche anche su geometrie decise dal cliente.

La potenza termica varia da 10 a 200 Kw

CYLINDRICAR

Bruciatori cilindrici in fibra metallica con o senza coperchio anch’esso rivestito di maglia metallica, compatto, performante ed efficiente. Massima resa in brevissimo tempo. La parte emittente è disponibile in svariate dimensioni (altezza e diametro) in funzione della potenza termica richiesta.

La potenza termica varia da 18 a oltre 1 MW.

SIABS mette a disposizione della clientela i suoi oltre 65 anni anni di esperienza nella costruzione di bruciatori per caldaie realizzati con materiali di alta qualità e con tecnologie all’avanguardia nel rispetto dei regolamenti europei e dell’ambiente.