NASTRI RADIANTI I-RAD

Il riscaldamento di grandi ambienti in maniera efficiente ed economica è sempre stato un grosso problema per i termotecnici. Negli anni si sono viste parecchie soluzioni, mai però fino in fondo centrate per l’esigenza reale dell’utilizzatore finale. SIABS con i nuovi impianti I-RAD si propone e offre un sistema di riscaldamento a nastro radiante per le grandi e medie volumetrie senza trascurare anche i piccoli ambienti.

Con i modelli I-RAD da 80 fino a 300 Kw siamo in grado di offrire una risposta completa per tutte le esigenze di confort, scaldando dove realmente occorre, con zero rumorosità e assenza di movimentazione d’aria. I-RAD viene interamente costruito presso il nostro stabilimento di Casorezzo, utilizzando materiali di prima qualità con bruciatori di nostra concezione premiscelati che consentono un’efficienza energetica senza uguali e soprattutto una regolazione aria/gas che permette sempre una corretta combustione/rendimento in funzione della lunghezza dell’impianto.

Punto di forza inoltre è la gestione in BI/Stadio della potenza termica (Massimo-Minimo) utile ad evitare continue accensioni e spegnimenti del sistema garantendo, inoltre, una curva molto più costante con riduzione significativa dei consumi in termini di gestione economica.

L’impianto I-RAD viene fornito su richiesta anche completo di strumentazione di gestione a termoregolazione con possibilità di controllo anche da Remoto tramite cavo di rete, con impostazioni programmabili singolarmente in funzione del confort richiesto.

Come funziona un impianto I-RAD?

Il generatore d’aria posto quasi sempre in esterno capannone genera un flusso d’aria surriscaldata mista ai gas combusti con temperature superficiali del tubo variabili fra 100 e 295 °C. Tale flusso di aria calda circola con impianto in depressione all’interno della canalizzazione (circuito radiante) a diametro variabile 250-315 mm posta all’interno del capannone, surriscaldandola e generando di conseguenza un riscaldamento a terra per irraggiamento. Il circuito radiante è composto da tubi in acciaio alluminato completamente verniciati in colorazione NERO con RAL idoneo alle alte temperature e coibentazione sui 3 lati.

I nostri moduli a tubo singolo oppure doppio sono interamente assemblati presso il nostro sito produttivo completi di staffe per ancoraggio a soffitto. Essi sono composti da una struttura solida in ferro verniciato a colorazione variabile su richiesta con lunghezze da 2.5- a 5 metri.

Con i nostri nastri radianti siamo convinti di offrire un sistema all’avanguardia che consenta all’utilizzatore finale di offrire il confort necessario per le linee produttive tenendo bene in considerazione l’importanza di ridurre al minimo i costi di gestione dell’impianto stesso. Ottimo confort, basse spese di gestione! Questo è il nostro live motive!

Vantaggi del prodotto:

  • Bruciatore Bi/stadio premiscelato con gestione della potenza termica su 2 soglie (Max-Min) posto generalmente sempre in esterno capannone
  • Linea gas esterna al capannone
  • Potenza termica da 80-300 kw
  • Rendimenti fino al 95% con eccellente emissione termica dovuta alla superficie di scambio
  • Velocita di messa a regime
  • Sistema modulare con diverse geometrie
  • Comfort termico elevato con temperatura costante sulla superficie da scaldare
  • Utilizzo solo dove serve
  • Affidabilità e minima manutenzione
  • Moduli completamente assemblati in fabbrica
  • Termoregolazione con possibilità di controllo anche da remoto
  • Facilità di installazione con semplici passaggi
  • Manutenzione minima dovuta alta affidabilità del prodotto
  • Rispondenza alle norme vigenti nazionali e internazionali
Min Max
Potenza riscaldamento
kW
80 300
Altezza installazione
m
4 15+
Lunghezza prodotto
m
50 150
Efficienza stagionale
ERP2018
75%

    ORA!
    GRATUITAMENTE
    FAI IL TUO
    DIMENSIONAMENTO

    Compila il Form