La chiesa è uno degli edifici più difficili da scaldare senza incorrere in bollette molto salate perché sono edifici molto alti, con una grande volumetria, non necessitano di essere riscaldate costantemente e hanno bisogno di assoluto silenzio.
SIABS sono più di 30 anni che riscalda chiese con i pannelli radianti a gas che sono la soluzione ideale per gli edifici di culto.
I pannelli radianti producono un riscaldamento immediato e silenzioso, vengono accesi solo per riscaldare quando è necessario come durante le funzioni, le cerimonie o altri momenti di raccolta. Il resto del tempo i nostri prodotti possono rimanere spenti non generando costi di gestione inutili e dispendiosi.
In più i pannelli radianti permettono di scaldare direttamente le persone e le superfici nelle zone necessarie (tipicamente l’assemblea e il presbiterio) senza dover riscaldare l’intero volume d’aria dell’edificio garantendo un risparmio energetico notevole.
I pannelli radianti SIABS hanno un design particolare che gli permette di mimetizzarsi con l’estetica interna della chiesa.

Chiese Riscaldate

3000 +

SILENZIOSO

I PANNELLI RADIANTI SIABS SONO I PIÙ SILENZIOSI SUL MERCATO, NON INTERFERISCONO CON I MOMENTI DI RACCOLTA

IMMEDIATO

MENO DI 5 MINUTI DALL’ACCENSIONE PER OTTENERE UN COMFORT IDEALE

ECONOMICO

NON È NECESSARIO RISCALDARE TUTTA LA CHIESA E PER LUNGHI PERIODI, SCALDIAMO SOLO DOVE SERVE E SOLO QUANDO SERVE

DIFFUSORI RADIANTI DS

Riscaldatori a irraggiamento ad alto rendimento con potenze termiche tra 7kW e 34kW, raggiungono rapidamente la temperatura di confort garantendo un notevole risparmio energetico in confronto ad altri sistemi di riscaldamento per luoghi di culto.

Sono dotati di piastre ceramiche che raggiungono temperature di circa 900°C permettendo di ottenere un ottimo comfort termico anche con installazioni ad altezze elevate.
Gli emettitori ad incandescenza non generano movimenti d’aria quindi evitano la circolazione di polvere presente nell’edificio mantenendo un ambiente salubre per le persone.

I diffusori radianti a gas DS riscaldano direttamente le superfici e le persone offrendo un perfetto comfort termico anche in edifici di grande volumetria.

Vantaggi del prodotto:

  • Velocità nel raggiungimento del comfort termico
  • Utilizzo solo dove serve e quando serve
  • Silenziosità nel funzionamento
  • Facilità e semplicità di installazione
  • Economicità, costi di investimento e costi di gestione ridotti
  • Affidabilità e minima manutenzione
Min Max
Potenza riscaldamento
kW
5 35
Altezza installazione
m
2,5 15
Area scaldata
mq
20 300
Efficienza stagionale
ERP2018
85%

DIFFUSORI RADIANTI STANNUM

Il riscaldatore a infrarossi modello STANNUM, brevettato e prodotto da SIABS, è stato progettato per ottenere tutti i vantaggi dei pannelli radianti ceramici luminosi e per espellere i fumi di combustione direttamente all’esterno dell’edificio.

Mentre i diffusori radianti standard espellono I fumi in ambiente (poi espulsi dalla ventilazione naturale progettata), il modello STANNUM è un apparecchio a tenuta stagna equipaggiato con un ventilatore che espelle i fumi di combustione direttamente all’esterno dell’edificio tramite una canna fumaria.

Con potenze tra i 7kW e i 22kW fornisce un riscaldamento immediato e silenzioso.

Sono dotati di piastre ceramiche che raggiungono temperature di circa 900°C permettendo di ottenere un ottimo comfort termico anche con installazioni ad altezze molto elevate.

I riscaldatori a infrarossi non generano movimenti d’aria quindi evitano la circolazione di polvere presente nell’edificio mantenendo un ambiente salubre per le persone.

I diffusori radianti a gas STANNUM riscaldano direttamente le superfici e le persone offrendo un perfetto comfort termico anche in edifici di grande volumetria.

Vantaggi del prodotto:

  • Espulsione dei fumi di combustione direttamente all’esterno dell’edificio
  • Velocità nel raggiungimento del comfort termico
  • Utilizzo solo dove serve
  • Silenziosità nel funzionamento

Facilità e semplicità di installazione

Economicità, costi di investimento e costi di gestione ridotti

Affidabilità e minima manutenzione

Min Max
Potenza riscaldamento
kW
12 22
Altezza installazione
m
3,5 10
Area scaldata
mq
30 150
Efficienza stagionale
ERP2018
85%

RISCALDATORI RADIANTI MOBILI NEROHEAT

L’apparecchio carrellabile più efficace per riscaldare zone all’esterno di locali pubblici, con potenze tra i 7 e 16kW può riscaldare zone fino ai 30mq.

Riscalda direttamente le persone e superfici (come tavoli, sedie, pavimento etc…) esattamente come fa il sole, questo permette di ottenere un ottimo comfort termico anche con temperature basse.

I riscaldatori ad irraggiamento NERO HEAT riscaldano la zona esterna al locale pubblico istantaneamente creando un’atmosfera confortevole per far sì che i clienti si godano più a lungo le aree all’aperto.

Vantaggi del prodotto:

  • Rapidità nel raggiungere il comfort termico
  • Utilizzo solo dove serve e quando serve
  • Carrellabile
  • Affidabilità e minima manutenzione
  • Made in Italy
Min Max
Potenza riscaldamento
kW
5 16
Altezza riscaldatore
m
2,3
Area scaldata
mq
20 40
Efficienza stagionale
ERP2018
85%

Luoghi di Culto

ORA!
GRATUITAMENTE
FAI IL TUO
DIMENSIONAMENTO

Compila il Form