STAY-COOL: il raffrescamento adiabatico industriale di qualità

L’efficienza del raffrescamento dei capannoni industriali con la tecnologia evaporativa adiabatica

Il raffrescatore evaporativo è lo strumento ideale per migliore le condizioni e la qualità del clima all’interno di un locale (produttivo, commerciale, ecc.), in termini di temperatura e vivibilità.Esso, attraverso la sua funzione, svolge una continua movimentazione d’aria dall’esterno verso l’interno del locale. L’aria immessa nel locale viene precedentemente raffreddata tramite dei pannelli evaporativi, che, adeguatamente bagnati da una tubazione interna al raffrescatore, favoriscono il passaggio di aria umida e fresca all’interno del locale.

Raffrescamento intsllazione industriale su tetto raffrescatore evaporativo adiabatico
Raffrescatore evaporativo come funziona

Il raffrescamento evaporativo sfrutta un principio naturale ed efficiente: l’evaporazione dell’acqua come refrigerante naturale. Questo sistema rappresenta una soluzione eco-sostenibile per abbassare la temperatura negli ambienti di lavoro e industriali.

I raffrescatori evaporativi funzionano prelevando l’aria calda dall’esterno, che viene prima filtrata e poi fatta passare attraverso pannelli alveolari impregnati d’acqua. Grazie all’azione di un ventilatore, l’aria cede parte del suo calore all’acqua contenuta nei pacchi evaporativi, abbassando così la temperatura dell’aria stessa.

L’aria raffreddata viene quindi immessa negli ambienti interni, garantendo un clima più fresco e confortevole, ideale per migliorare il benessere e la produttività sul posto di lavoro.

Il raffrescatore evaporativo è il giusto compromesso per il raffrescamento di ambienti con grandi superfici, dato il consumo ridotto di elettricità, rispetto ad altri sistemi di climatizzazione.

Scoprite la nostra vasta gamma di prodotti e servizi, progettati per rendere i vostri spazi confortevoli tutto l’anno!

    +39 02 90384081

    commerciale@siabs.it

    Viale del Lavoro, 7 20003 Casorezzo (MI)